Sconfitta in casa per lo Jadran nell’ultima di campionato

Lo Jadran , dopo aver già raggiunto la matematica salvezza, si commiata dai propri tifosi del Palachiarbola con una sconfitta.

Il primo quarto è all’ insegna dell’equilibrio. Entrambe le contendenti partono con la difesa a uomo. Lo Jadran cerca di sfruttare la superiorità dei propri lunghi mentre gli ospiti rispondono prevalentemente con tiri dalla distanza. Il sostanziale equilibrio viene infranto dallo Jadran che aumenta la pressione difensiva ed in attacco gli ospiti non riescono ad arginare lo strapotere dei vari Milisavljevic, Bianchini, Depetris e Rada. Si va al riposo lungo con lo Jadran Gostol saldamente in vantaggio 48-34.

Alla ripresa del gioco i padroni di casa toccano il massimo vantaggio sul 52-35 ma qui finisce la partita dello Jadran. Cernusco si affida ad una zona-press molto aggressiva e mette in grosse difficoltà le guardie dello Jadran. Alcune palle perse in un amen e attacchi mal conclusi e gli ospiti recuperano con un parziale di 0-20 tutto lo svantaggio, concludendo la terza frazione in leggero vantaggio. Lo Jadran si disunisce, non cerca più le soluzioni sotto canestro (Rada e Milisavljevic non vengono più serviti e Bianchini è in panca) e si innervosisce anche grazie ai due direttori di gara che permettono al Cernusco una difesa aggressiva ben oltre i limiti, non tutelando assolutamente la squadra di casa.

Si conclude così l’ultima partita dello Jadran Gostol, con la vittoria degli ospiti che festeggiano in mezzo al campo ed i padroni di casa che salutano mestamente il proprio pubblico, accorso numeroso per salutare i propri beniamini. Non è stato proprio l’epilogo di un campionato che ci si attendeva, ma ci si consola con la raggiunta salvezza .

Jadran Gostol vs Libertas Cernusco 68-80 (25-22, 48-34, 60-63)

Uff. stampa Jadran