Falconstar, doppietta per gli U19 di coach Montena

Doppio successo per la Under 19 Gold di coach Paolo Montena. Netto il primo, quello conquistato ai danni della Pallacanestro Feletto 2.0, con il referto che dice 81-54 per i biancorossi. Falconstar sempre avanti nel punteggio, anche se con troppi passaggi sbagliati in attacco e un passing game un po’ lento in attacco contro una efficace difesa a zona dei friulani, veloci e pressanti. La differenza la fanno i tiri da 3 punti con la Falconstar che ne imbuca diversi e ci aggiunge canestri in transizione fino ad allargare il divario nell’ultimo periodo al +27 finale.

Più risicata senza dubbio la vittoria con l’ABC Cervignano: alla fine un solo punto ha diviso le due squadre con la Falconstar vincente per 60-59. Monfalconesi non precisi in avvio con gli ospiti che approfittano di una serata di gioco poco brillante dei biancorossi per chiudere il primo quarto sul +4. La gara poi torna in equilibrio e c’è perfetta parità praticamente fino agli ultimi istanti tanto che è proprio un tiro sbagliato dei bassaioli a 3” dal termine a graziare i nostri ragazzi che possono alla fine esultare.

Nella seconda giornata di ritorno della seconda fase la U19 Gold affronterà in trasferta il Pasian di Prato: match in programma lunedì 29 aprile alle 19.30 nel locale PalaVecchiatto di via Leonardo da Vinci a Pasian di Prato.

Uff. stampa Falconstar