Under 17 Eccellenza, Trieste chiude con una buona prova

Conclude degnamente il campionato la formazione Under 17 Eccellenza di Trieste, impegnata nella lunga trasferta sul campo di Cantù, formazione che è arrivata seconda e giocherà gli spareggi per accedere alle Finali Nazionali. 

Sconfitta di cinque per i biancorossi, che però sono sempre stati attaccati nel punteggio al team locale, potendo contare su una buonissima prova di squadra e con le “punte” realizzativi in Tobou e Degrassi, elementi che sono andati in doppia cifra. 

Alla fine, Cantù si impone 77 – 72 e dunque proseguirà il suo cammino per cercare di accedere all’atto finale, ma la disamina di coach Alessio Scala è certamente positiva: “Direi che abbiamo offerto una prestazione concreta e di sostanza, sia in attacco che in difesa. Rispetto alle esibizioni precedenti, sia in Divisione Regionale 1 che nel nostro campionato di appartenenza, posso dire che siamo migliorati. Vorrei fare un ringraziamento a Ferruccio Mengucci, Gabriele Gherbez e Stefano Comuzzo per il supporto tecnico quotidiano, e un “grazie” particolare va ai dirigenti Liviana Fonda e Giacomo Manià per la pazienza che hanno avuto e per la loro bravura nel stare accanto ai ragazzi e nell’organizzazione generale”. 

CANTU’ – PALLACANESTRO TRIESTE   77 – 72

Cantù: Molteni 16, Aru, De Rosa 2, Zimonjic 8, Calvio 11, Ghirardi 2, Rossi 3, Pavese 9, Oliverio 2, Panceri 12, Bandirali 12. All. Costacurta

Pallacanestro Trieste: Perini, Tobou Mouafo 21, Colussi 4, Facchin 6, Traversin, Buriani, Cinquepalmi 6, Cossutta 7, Degrassi 16, Sabadin, Crechici 3, Bregant 9. All. Scala 

Parziali: 23-20; 39-42; 62-60

Arbitri: Tran e Di Lello

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste