Pecile fra salvezza spagnola, playoff di Trieste e Sunshine Camp: “Vi aspettiamo!”

Un altro triestino che oramai si è fatto largo in Europa, ma che continua a guardare con affetto la sua città: è Andrea Pecile, che con il suo Granada è riuscito nuovamente a conquistare la salvezza dopo un campionato non semplice, ma che ha comunque regalato delle soddisfazioni alla società. 

Il “Pec”, dopo l’ultimo weekend, ha potuto festeggiare il traguardo raggiunto ed anche il meritato relax, prima di tornare nella sua Trieste. 

Andrea, raccontaci le emozioni dell’ultima partita che vi ha consentito di raggiungere l’agognata salvezza. 

“Diciamo che dovevamo recuperare un meno sedici a metà del terzo quarto e, negli ultimi quindici minuti, siamo stati dei veri schiacciasassi e con un parziale di 30 – 4 a nostro favore abbiamo ribaltato il risultato. Diciamo che non è stato facile, perchè avevamo la pressione degli altri campi, dove Obradoiro ad esempio stava vincendo, ma sul nostro parquet si è creata una di quelle situazioni nelle quali la gente “si rifiuta di perdere”, una sensazione incredibile che alla fine ci ha portato al risultato finale, per il quale siamo felicissimi”. 

Parliamo invece di Pallacanestro Trieste, un amore “sbirciato” da lontano, da un’altra nazione. 

Siamo entrati nel vivo della stagione, con una serie di partite ravvicinate nelle quali finalmente la squadra sembra essere sana dal punto di vista fisico, senza gli infortuni che per tanto tempo hanno pregiudicato la stagione regolare. Diciamo che vincere così la serie con Torino ha dato subito un segnale della compattezza di gioco, ora bisogna stare molto sul pezzo perchè tutte le serie avranno il fattore campo a sfavore e dunque bisogna vincere in trasferta, ma i ragazzi hanno dimostrato di saper giocare e far valere tutta l’esperienza che hanno nel loro bagaglio. Noi li seguiamo da lontano e ovviamente l’auspicio è quello che facciano più strada possibile in questi playoff, in maniera da poter tornare in Italia e vederli dal vivo!

Infine, un accenno a quello che è oramai diventato un appuntamento fisso per l’estate cestistica del nordest, il tuo Sunshine Camp. Non solo a Trieste, ma anche a Lignano quest’iniziativa sta spopolando: raccontaci qualcosa in merito. 

E’ il primo anno che, a fine marzo, è stato dichiarato il sold out sia per Trieste che per Lignano, con numeri veramente importanti. Ringraziamo le famiglie per la fiducia e ci fa veramente piacere raccogliere questo tipo di risultati, frutto del lavoro di tanti anni; ci impegneremo sicuramente affinché anche questa edizione sia indimenticabile e vorremmo ringraziare i nostri sponsor che ci stanno vicini e ci permettono di avere un alto standard di tutto quello che ruota intorno alla semplice organizzazione delle attività: vi aspettiamo!

Redazione MegaBasket