Memorial Patelli Femminile, domani a Pordenone inizia la kermesse per le 2011

Tutto pronto per l’appuntamento di questo weekend, dal 17 al 19 maggio, in quel di Pordenone: al PalaCrisafulli di Via Fratelli Rosselli, infatti, si svolgerà l’edizione “rosa” del Memorial Paolo Patelli, riservato alle atlete nate nel 2011.
Quarantotto giocatrici delle quattro province, suddivise in quattro formazioni e mescolate fra di loro, che si daranno battaglia in un evento giocato con regolamento Fip.

L’RTT Alessandro Guidi, solito “deus ex machina” del giovanile e di questo tipo di eventi dedicati all’attività giovanile, sarà, ovviamente, presente con il suo staff coinvolto nella conduzione delle quattro formazioni: “Direi una bella opportunità che il Comitato Regionale dedica a queste quarantotto ragazze che si sono guadagnate la convocazione, che coincide con un momento indubbiamente positivo per il basket femminile regionale, viste le finaliste nei campionati Under 15 e Under 17, oltre alla Delser Udine in finale per salire in Serie A1. Complimenti a tutte! Detto questo, è un’opportunità per le più “piccole” di seguire le orme di chi le ha precedute, auspicando che l’utilità di questo evento sia la stessa di quella che abbiamo riscontrato per il Patelli maschile. Quello che auspichiamo è di aver creato formazioni omogenee: per queste ragazze sarà un banco di prova abbastanza articolato e complesso, anche perchè completamente fuori dalle loro abitudini e zona di confort, con tecnici e compagne diversi. Direi, quindi, una bella opportunità ed esperienza per mettersi in gioco e continuare a crescere.
A fianco a tutto questo non dimentichiamo che, anche in questo evento, ci sarà un aspetto per noi tutti importantissimo, che è la solidarietà. Anche al Forum cercheremo di essere di supporto al nostro amico Federico Franceschin: “Insieme Per Fede” è un refrain che risuonerà, come nel maschile, nella tre giorni pordenonese, perchè non vogliamo dimenticare che la pallacanestro unisce! L’invito è, quindi, di accorrere numerosi all’impianto di Via Fratelli Rosselli di Pordenone, per seguire ed applaudire le nostre giovani ragazze, e supportare un caro amico
“.

Ufficio Stampa Fip Fvg