Gli U15 della Servolana limitano i danni in trasferta

La prima semifinale regionale porta con se una sconfitta. Di fronte la Servolana ha una squadra che nel proprio girone non ha mai perso, ed è frutto di una collaborazione tra S.Daniele, Fagagna e Gemona.

La partita si gioca a in casa loro ed i ragazzi triestini iniziano contratti, dando spazio ad una squadra che nella corsa e nel ritmo alto ha il suo cavallo di battaglia. L’attacco non gira e le troppe infrazioni di passi rendono i primi due quarti alquanto sterili in attacco, la difesa non regge le penetrazioni e l’inerzia, complice i tiri a segno da tre punti dei collinari, porta la formazione locale avanti di 20 punti.

L’imbarcata bussa alla porta della Servolana e il ritorno tra le mura di casa con un distacco troppo amplio pregiudicherebbe il passaggio alla finalissima. Nello spogliatoio bisognava dare sicurezza ed energia ai ragazzi e portare la partita nelle loro corde.

Così suona la campana della rimonta Vecchio, Cattaneo è Bonaccorsi incominciano a segnare con continuità e, come capita in questo sport, i ragazzi servolani entrano in trance agonistica, recuperando lo scarto e superando gli avversari sul 46-48.

L’ultima frazione inizia in parità ma lo sforzo profuso da Visentin, Caccamo e soci si fa sentire, un contro break riporta a +12 l’ottima squadra friulana, ma la Servolana dimostra grinta e non vuole darsi per vinta e riesce a ridurre a -7 lo scarto finale facendo capire a tutti di crederci ancora!!

Collinare Basket vs Servolana 64 – 57

Servolana: Vecchio 13, Caccamo 2, Stigliani, Krebel, La Colla, Visintin 5, Devidè 2, Alì 4, Cattaneo 23, Bonaccorsi 8, De Fiorido, Contessi- All. Russi/Riosa

Uff. stampa Servolana