La preview di Unieuro Forlì – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: martedì 21 maggio, 20.30
  • Arbitri: Dionisi, Foti, Pellicani
  • Serie: 0-1 Trieste
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/55ayu3ep

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Gara 1 non è stata ovviamente la partita che avremmo voluto disputare, per cui ora non ci resta che resettare e presentarci domani sera (martedì, ndr) con grande determinazione e con grande concentrazione. Seppure riconosciamo la grande prestazione di Trieste e avendo messo in preventivo le difficoltà che alla luce della nostra situazione avremmo potuto incontrare in questa serie, c’è la grande convinzione che possiamo disputare una partita diversa, supportati da quello che questa squadra ha fatto durante la stagione, dimostrando anche nelle difficoltà di trovare sempre una soluzione e avendo sempre una grande reazione. Siamo all’interno di una serie playoff, per cui ogni gara va affrontata singolarmente. Non dobbiamo lasciarci condizionare da questa sconfitta, perché la serie è ancora lunga e sono convinto che la squadra avrà una reazione. Siamo nelle condizioni di poterlo fare. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per quello che abbiamo fatto sinora, ma soprattutto perché vogliamo fare una partita diversa davanti ai nostri tifosi, che in tanti ed in maniera calorosa ieri (domenica, ndr) ci hanno supportato per tutta la gara”.

Note – Dopo aver ceduto il fattore campo a Trieste, l’Unieuro Forlì è chiamata al pronto riscatto nel tentativo di conquistare il primo punto nella serie, per salire poi a Trieste alla caccia di almeno una vittoria in terra giuliana, che riporti la serie in Romagna per gara 5. Dopo la vittoria in gara 1, Trieste è a 4 vittorie su 4 partite disputate in post season. In casa biancorossa assente Kadeem Allen (stagione finita per infortunio).

Media – Il match sarà trasmesso in streaming in abbonamento su LNP Pass QUI. Il media partner Teleromagna proporrà invece la differita di gara 2 Forlì-Trieste mercoledì 22 maggio alle 21.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro Forlì 2.015 e sul nuovo canale WhatsApp; gli aggiornamenti dei quarti in tempo reale verranno comunicati anche tramite le notifiche push in App.

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Quella di Forlì è una squadra molto forte e la rispettiamo molto. Domenica i nostri giocatori sono stati capaci di fare ottime giocate, soprattutto a livello difensivo. Abbiamo disputato, secondo noi, una delle migliori partite dell’anno. Quando incontri uno dei migliori allenatori del campionato, sai che i giocatori saranno di nuovo pronti tra 48 ore. Noi dobbiamo rimanere concentrati ed essere pronti a tutto quello che farà Forlì, nonostante abbiamo giocato una buona gara 1. Volevo inoltre fare i complimenti al pubblico di Forlì, che è stato eccellente nel sostenere la squadra nei momenti difficili. I tifosi sono stati straordinari nella prima gara. Noi ci siamo uniti attraverso le difficoltà di quest’anno, che ci hanno permesso di crescere. Abbiamo uomini duri, veri, che credono l’uno nell’altro e nel lavoro di tutti. Ma nel basket, la solidità deve aumentare, non restare stabile. Abbiamo raggiunto il livello di solidità necessario ieri (domenica, ndr), ma dobbiamo raggiungere quello che sarà necessario martedì, a due giorni di distanza”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP