CNU 2024, il Cus Trieste perde all’esordio contro il Cus Bologna

Inizia con un passo falso la formazione di pallacanestro maschile del Cus Trieste, in rappresentanza dell’Università degli Studi alle Finali Nazionali dei Campionati Nazionali Universitari, in quel di Campobasso: l’esordio è di quelli “tosti”, visto che il team di Dejan Faraglia si trova di fronte il Cus Bologna, formazione composta in gran parte da giocatori che militano nel campionato di Serie B Nazionale e Interregionale. La fisicità dei felsinei è indubbia, sotto canestro Gattolini e Segrè hanno le “mani piene” ma riescono a limitare bene i lunghi avversari, anche se l’inizio di gara è un po’ a rilento per il Cus Trieste, che subisce diversi canestri da vicino e dall’altra parte sbaglia qualche conclusione di troppo. Nella seconda e terza frazione, però, i ragazzi di Faraglia reagiscono bene, trascinati dall’accoppiata Gallo – Mugosa: qualche buon contropiede permette di riavvicinarsi e tenere botta contro Bologna, si continua in buon equilibrio sia pure se gli avversari mantengono sempre un buon margine. 

Nell’ultimo periodo, sotto di dieci, il tecnico triestino decide di dare spazio a tutti i componenti della spedizione molisana per cercare di recuperare qualche punticino, ma Bologna non accenna a diminuire il suo ritmo e le prova tutte per aumentare il divario, fino a concludere con un +19 che però non rispecchia completamente l’andamento della gara, visto che il Cus Trieste è uscito a testa alta dal parquet: domani il secondo match di girone per la formazione di Dejan Faraglia. 

CUS BOLOGNA vs CUS TRIESTE   75 – 56

Cus Trieste: Gallo (K) 15, Cossaro 3, Pauletto, Mugosa 14, Demarchi 7, Gattolini 6, Comelli, Segrè 7, Prato 2, Riccio 2. All. Faraglia

Parziali: 21-13; 38-32; 55-49

Ufficio Stampa Cus Trieste