Under 14 Elite, Trieste rimaneggiata e Udine non ha problemi

Netta sconfitta al Carnera di Udine per i 2011 biancorossi, impegnati nel campionato Under 14 Elite: un recupero di campionato di una gara da disputare diverso tempo fa, nel quale c’è stato maggior spazio per le sperimentazioni e per dare minutaggio a chi ne ha trovato di meno in campionato. 

Con quattro quinti del quintetto base indisponibili in quanto rimasti a lavorare individualmente a Trieste insieme a coach Pensabene, la guida della squadra è stata affidata a Giulio Gasparo: ovviamente, l’Apu sfrutta fin dal principio la sua grande fisicità e riesce a scatenarsi in contropiede al meglio, dominando a rimbalzo e non lasciando spazio a repliche. 

Nessun dramma in casa Trieste, con il gruppo 2011 che sarà ancora chiamato all’impegno di sabato in quel di Monfalcone sempre nel campionato Under 14 Elite e poi dovrà vedersela con gli spareggi Under 13 a Pordenone, nella giornata di domenica, per cercare di guadagnarsi le Finali Nazionali 2023/2024 che si svolgeranno a Perugia nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno. 

APU UDINE – BASKETRIESTE   126 – 21

Asd baskeTrieste: Mastromarino 1, Ceppi 4, Bernardis, Manzato, Dilissano 6, Rossetti, Machnich, Degrassi 6, Martellani, Rossi Casè 2, Delbello, Jurado 2. All. Gasparo

Parziali: 23-5; 62-11; 90-19

Arbitri: Castellani e Musiaio Somma

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste