La preview di APU OWW Udine – Acqua San Bernardo Cantù

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 24 maggio in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play gara 3 di semifinale playoff nel Tabellone Oro tra Old Wild West Udine e Acqua S.Bernardo Cantù, dal Palasport “Carnera” di Udine, sul 2-0 per Cantù. Collegamento dalle 20.55, palla a due alle 21.00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: venerdì 24 maggio, 21.00
  • Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti
  • Serie: 0-2 Cantù
  • In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
  • In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Qui Udine

Adriano Vertemati (capo allenatore)“Non è facile vincere a Desio, ci vuole una partita ai limiti della perfezione e non siamo ancora riusciti a farla. Torniamo a Udine e mi auguro che ci sia un ambiente quantomeno paragonabile a quanto visto in trasferta. Speriamo ci possa spingere a fare la partita che abbiamo bisogno di fare in casa nostra. Ci è mancato un approccio ancora più determinato per chiudere il buon lavoro che avevamo prodotto”.

Diego Monaldi (giocatore) – “Nessuno ha perso niente e nessuno ha vinto niente. Questo fa parte dei playoff. Penso che l’aiuto del pubblico sia fondamentale: abbiamo bisogno del tifo più caldo possibile”.

Note – Sono valutate giorno per giorno le condizioni di Jason Clark.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Siamo contenti del 2-0, ma sappiamo che questa serie è ancora lunghissima perché in Friuli ci aspetta una gara 3 difficile, contro una squadra in salute che sta giocando la sua pallacanestro e non mollerà, per cercare di riagguantare la serie. Senza presunzione, saremo però determinati a provare a chiuderla prima possibile”.

Stefan Nikolic (giocatore) – “Siamo al punto che volevamo con il 2-0 e questo ci dà grande fiducia. Udine però è una grande squadra, sempre pronta a punirti ogni volta che la soglia dell’attenzione difensiva si abbassa. Sappiamo che daranno il massimo davanti ai loro tifosi per allungare la serie, ma faremo in modo di farci trovare pronti”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà visibile in diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP