La Falconstar scende in campo per Federico Franceschin

Una serata di basket, amicizia e solidarietà. La Falconstar Basket scende in campo per Federico Franceschin e lo farà giovedì 30 maggio al PalaPaliaga con un evento che avrà il suo clou a partire dalle 20.15 quando i due gruppi che più hanno lasciato il segno nella storia recente biancorossa torneranno a calcare il parquet di via Baden Powell per un incontro di esibizione. Protagonisti da una parte la rosa che conquistò la promozione in C1 guidata da Federico nel 2014 e quella che qualche anno dopo, nel 2019, raggiunse la serie B condotta da coach Gigi Tomasi.

Il basket per una volta sarà secondario rispetto alle prime due componenti per sostenere nella sua lotta alla malattia colui che è molto di più di un ex allenatore per tutto l’ambiente Falconstar, non solo per la sua lunga militanza in società ma anche e soprattutto per le indimenticabili qualità morali e umane. Federico Franceschin, per chi ha nel cuore la Falconstar, non ha bisogno di molte presentazioni: è stato infatti l’allenatore che esattamente 10 anni fa (era il giugno del 2014), portò la Falconstar a vincere il campionato di C2 nella Final Four che vide la Falconstar superare in finale la Calligaris Corno di Rosazzo. Era la seconda stagione in via Baden Powell per Federico che poi sarebbe rimasto in panchina per altre 3, completando così un ciclo di ben 5 campionati consecutivi da capo allenatore della Falconstar, fino alla stagione 2016/2017.

La serata di giovedì avrà un bellissimo antipasto a partire dalle 17.00 con un triangolare categoria Esordienti organizzato dai Baby Falcons, società satellite della Falconstar Basket che cura l’attività dei cestisti più piccoli, torneo che metterà in palio il Trofeo Tucano, denominazione che riporta il simpatico soprannome, Tucano appunto, che Federico si è portato dietro per tutta la sua carriera di giocatore. La Falconstar Basket invita non solo i suoi tifosi ma tutti gli appassionati di sport a partecipare a questa giornata speciale, che avrà lo scopo benefico di raccogliere fondi da devolvere al Comitato “Insieme per Fede” per far fronte alle spese necessarie per garantire a Federico il miglior supporto nella sua battaglia.

La Falconstar mette a disposizione un conto corrente dedicato di cui più sotto riportiamo l’Iban per raccogliere e poi girare l’importo ricavato al Comitato “Insieme per Fede”.

Ecco i dettagli per donare: IBAN: IT41K0862264630026000301668 indicando nel bonifico la causale DONAZIONE INSIEME PER FEDE

Uff. stampa Falconstar