Il Venezia Giulia Basket conclude l’annata in bellezza

Concludiamo una stagione straordinaria con una vittoria contro una squadra bella tosta. Eroe della serata Lazzari (25 punti) cruciali anche Viller (13 punti) e Kos (12 punti).

“Super vittoria che ci permette di arrivare terzi nel girone e che ci regala l’opportunità di posizionarci 5/6 in tutta la regione, un risultato non da poco. Da sottolineare che le prime tre Bor, Cervignano e Servolana sono squadre che l’anno scorso hanno rinunciato alla Serie C, il che rende questo risultato ancora migliore. Peccato però per un paio di partite dove se avessimo avuto un po’ più di fortuna non avremmo perso di un punto e avremmo avuto la possibilità di giocarcela fino in fondo. Un’applauso ai miei giocatori che nonostante le difficoltà iniziali sono riusciti ad interpretare al meglio la mia pallacanestro. Adesso ci buttiamo con la testa nella post season, guardando al mercato in cerca di miglioramenti per questo roster, provando magari a vincere il prossimo campionato. La società è molto ambiziosa, e ha dimostrato di tenere molto sia ai senior quanto al campo giovanile, anche grazie a collaborazioni con realtà cittadine giovanili come la Libertas Trieste che esalteranno ancora di più le potenzialità di questa società”

Così il nostro coach Nello Laezza racconta questa meravigliosa stagione dei nostro ragazzi della DR1. A noi non resta che ringraziare questi ragazzi per tutte le emozioni che ci hanno regalato e continuare a fare il tifo per loro anche la settimana prossima! Grazie ragazzi.

Libertas Gonars vs Venezia Giulia Basket 52-70 (13-18, 17-18, 11-16, 11-18)
.
Venezia Giulia Basket: Moschioni 8, Lazzari 25, Viller 13, Kos 12, Ruzzier 2, Gonzalez 6, Giampaoli 4, Cesana, Norbedo. All. Nello Laezza

Uff. stampa Venezia Giulia Basket