U15 Servolana, ad un punto dal sogno

Rimane la vittoria più bella sul campo contro un imbattuta Collinare (23 vittorie e 0 sconfitte fino a sabato) che non fa gioire una Servolana che, per differenza canestri (perso di 7 all’andata ndr), non accede alla finalissima.

La probabile vera finale va in scena ad Altura alle 20 di sabato, con un palazzetto gremito. I ragazzi di coach Russi conducono con grande personalità l’intero primo quarto, con grande intensità in difesa ma con qualche errore di troppo nelle soluzioni più facili da sotto.

La gara si fa emozionante e da ambo le parti non si vuol lasciare nulla all’avversario, la Servolana conduce sempre il risultato ma non riesce ad allungare, complice la buona e lunga rotazione della squadra friulana, si va all’intervallo però sul + 5 per Cattaneo e soci.

Si riparte e la squadra di casa macina gioco in difesa e in attacco, ma non basta, la Collinare rientra e pareggia, ma non mette il muso avanti, e la banda dei muli triestini ci crede ad ancora !!!

Un super Cattaneo, 37 per lui, ed un mai domo Vecchio rialzano il ritmo, gli ultimi minuti, grazie ad un commovente Visentin, alla grinta del capitano Caccamo ed a un ritrovato Devidè fanno pensare che l’impresa potrebbe concretizzarsi.

La temperatura si fa incandescente e, come in un film, sul +6 Bilal e soci recuperano l’ultimo pallone ad un solo secondo dalla fine. L’ultimo tiro però, purtroppo, esce e lo sport diventa un bivio tra chi in campo piange di gioia e chi di tristezza …

Il commento di coach Russi:

“È stato emozionante allenare un gruppo che ha vinto il provinciale Ts/Go e che forse meritava la finale, ma non ha importanza, rimane una serata emozionante che i ragazzi ed il loro genitori terranno sempre nel cuore, abbiamo creato entusiasmo e siamo migliorati tanto, personalmente voglio ringraziare il mio super dirigente Franz (Caccamo ndr) autentica anima di transizione tra la squadra ed i genitori, Mauri e Dario (Riosa e Tomasini) che ci hanno accompagnato nelle serie play off ed ovviamente a tutta la squadra a cui ho rotto le scatole per tutta la stagione.

Foto Panda images

Servolana vs Collinare Basket 65 – 59

Servolana: Vecchio 13, Devidè 2, Alì 7, Cattaneo 37, De Fiorido 1, Bonaccorsi 5, Caccamo, Krebel, Visintin, Contessi, La Colla, De Pase. All. Russi. Vice: Riosa/Tomasini

Uff. stampa Servolana