Under 14 Elite, uno stanco baskeTrieste cade a Udine

Sconfitta nel campionato Under 14 Elite per la formazione 2011 di baskeTrieste: impegnati nella trasferta di Udine, sul campo dell’Ubc, i triestini cadono 66 – 42. 

Una partita nella quale l’head coach Davide Pensabene deve dare forfait, bloccato a casa dall’influenza: lo sostituisce il valido assistente Giulio Gasparo, che però non può contare su alcuni elementi della rosa, rimasti a riposo dopo il “tour de force” fra campionato Under 14 Elite e la giornata a Pordenone dove i 2011 hanno conquistato le Finali Nazionali Under 13, con due partite in poche ore. 

Con questi presupposti, i biancorossi affrontano una trasferta nella quale Udine fin dall’inizio fa valere fisicità e tecnica e riesce ad andare avanti nel punteggio: Trieste, dal canto suo, è un po lenta nella manovra d’attacco e piuttosto confusionaria e i locali ne approfittano, recuperando diversi palloni e prendendosi un margine importante. 

Negli spogliatoi, lo staff tecnico cerca di dare le indicazioni migliori per cercare la rimonta, ma un 6 – 0 di parziale a favore di Udine a inizio terzo quarto chiude definitivamente ogni speranza di rimonta per Dilissano e soci, che comunque non demeritano e rosicchiano qualche lunghezza nell’ultimo quarto, rendendo il passivo meno pesante. 

Così coach Giulio Gasparo alla fine: “Sin dall’inizio abbiamo subito la loro fisicità, logicamente abbiamo accumulato diversa stanchezza in questi giorni ma non deve assolutamente essere un alibi. Dobbiamo capire che è necessario mantenere la mentalità degli ultimi minuti e rimanere concentrati, visto poi che nella prossima settimana avremo l’impegno delle Finali Nazionali di Perugia per la categoria Under 13 e dunque dovremo essere bravi a limitare gli errori”. 

UBC UDINE – BASKETRIESTE  66 – 42

Ubc Udine: Vasciarelli, Simonit, Fumolo 14, Cattaruzzi 2, Camillotti, Petrei 24, Pittoni 1, Bianchini, Bellantoni 7, Buzzi 10, Pappalardo, Abdu Qatarieh 8. All. Zucca

Asd baskeTrieste: Bernardis 4, Novic 9, Manzato, Dilissano 11, Coccoluto 8, Degrassi, Crini 8, Ceppi 2, Rossi Casè, Bertoli, Machnich. All. Gasparo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste