Finale Playoff Serie A2 – La presentazione di Cantù-Trieste di giovedì

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Giovedì 6 giugno in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play gara 2 di finale playoff nel Tabellone Oro tra Acqua S.Bernardo Cantù e Pallacanestro Trieste, dal Pala FitLine di Desio, sull’1-0 per Trieste. Collegamento dalle 20.55, palla a due alle 21.00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

  • Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
  • Quando: giovedì 6 giugno, 21.00
  • Arbitri: Radaelli, Moretti, Barbiero
  • Serie: 0-1 Trieste
  • In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
  • In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Siamo 1-0 per loro, riguarderemo la partita con i ragazzi e la analizzeremo. Sappiamo che l’approccio non è stato buono e che domani (giovedì, ndr) dovrà essere diverso. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto negli ultimi due quarti della prima partita, perché sappiamo che gara 2 deve essere nostra, ed il sostegno che abbiamo ricevuto dai nostri tifosi deve essere un’ulteriore motivazione”.

Lorenzo Bucarelli (giocatore) – “Abbiamo perso gara 1. Ci vuole calma e responsabilità, senza fare drammi perché dobbiamo pensare una partita alla volta con calma, per migliorare le cose negative e prendere di buono quanto fatto. In gara 2 sappiamo che ci vorrà un grande approccio”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà visibile in diretta esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Cantù ha avuto molte occasioni su cui dobbiamo lavorare, per migliorare in gara 2. Ci aspettavamo una vera battaglia e questo è quello che abbiamo ottenuto ieri sera (martedì, ndr). In gara 1 c’è stata molta fisicità, molto lavoro difensivo, senza permettere a Cantù di imporre la sua di fisicità, che era ciò che ci spaventava di più alla vigilia della partita. Nel terzo quarto, però, c’era molta tensione e abbiamo avuto grandi difficoltà in attacco e anche nel movimento della palla. Poi, alla fine, nell’ultimo quarto, c’è stata una prova di essenzialità e concretezza. Devo dare molto credito a loro per aver risposto in maniera incredibile nel terzo quarto di gara 1. La loro capacità di cambiare su tutti i blocchi ci ha messo un po’ in difficoltà. Nelle ultime 3 settimane, abbiamo passato molto tempo a lavorare sull’attacco ai cambi difensivi. Semplicemente non l’abbiamo eseguito a quel livello ieri sera (martedì, ndr). La storia della prima partita è stata la capacità dei nostri giocatori di mantenere la calma, quando loro sono tornati in partita. Parliamo di essere al meglio quando il meglio è richiesto. Nella prima gara abbiamo dimostrato un’esecuzione perfetta nei momenti chiave”.

Note – Francesco Candussi verrà valutato per la contusione rimediata al ginocchio sinistro in gara 1.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP