Pallacanestro Trieste, gli uomini di Christian trionfano in gara 1: giovedì il secondo capitolo della serie

La Pallacanestro Trieste di Jamion Christian sconfigge Cantù nel primo capitolo della finale play-off valida per l’accesso diretto alla prossima Serie A.

Una partita ondivaga quella di Trieste, che dopo un primo tempo giocato in maniera sensazionale è scivolata brutalmente nel terzo quarto, per poi però riconciliarsi definitivamente e concludere il match con il risultato a proprio favore.

Una vittoria che vale come l’oro quella dei ragazzi di Christian, i quali nonostante il fattore campo a proprio sfavore sono riusciti nuovamente a dimostrare la loro integrità e concretezza anche lontano da casa.

Malgrado l’entusiasmo generale, non è ancora arrivato il momento per riposarsi per le due squadre, poiché già domani, giovedì 6 giugno, si giocherà gara due sempre in terra brianzola.

Non un risultato sonoro quello di gara uno, conclusasi sul 65-72 a favore di Trieste, tuttavia il compito fondamentale dei biancorossi per i prossimi incontri sarà riuscire ad evitare momenti di Black-out che potrebbero minare il loro percorso.

Al di là degli aspetti da migliorare, va sicuramente dato credito alla squadra di Christian che nel corso di questi play-off sembra aver completamente cambiato volto ed essere in missione per un unico grande obiettivo: riconquistare la Serie A.

MATTEO SIGONI