Nel segno della linea giovane: Futurosa firma Zala Šrot

È una pedina fissa delle nazionali giovanili slovene da molti anni e in questi giorni sta preparando gli Europei Under 20 con la sua nazionale Zala Šrot arriva da un’esperienza nella serie A1 italiana con Campobasso, dopo aver militato, da giovanissima protagonista, in A2 con Selargius (10 di media per lei a soli 18 anni).

Classe 2004, 185 centimetri di energia, atletismo e buona mano, giocatrice che nello stile Futurosa può ricoprire diverse posizioni e portare in dote alla squadra di Mura fisicità, rimbalzi offensivi, punti sia come esterna che dentro l’area.

È una giocatrice, che nonostante la giovanissima età, ha letture e comprensione del gioco, proprio come piace ad Andrea Mura: “Sono felicissimo che la società abbia trovato l’accordo con Zala, giocatrice giovane che ha già una grande esperienza e importanti margini di crescita. Stavamo cercando questo tipo di giocatrice, che ci porti centimetri, atletismo, rimbalzi e aumenti la nostra pericolosità in attacco. La Srot può giocare da ala in 3, ma anche dare il cambio in 5 a Miccoli: questa flessibilità è fondamentale per il nostro gioco. Una giocatrice con caratteristiche diverse dalle nostre ragazze, che ci sarà di grande utilità. Per Zala la soluzione Futurosa è ottimale anche per la vicinanza alla famiglia. Quindi direi che l’accordo ha pienamente soddisfatto le parti.”

Zala, di formazione sportiva italiana, giocherà nel novero delle giocatrici italiane, lasciando quindi Futurosa nella possibilità di tesserare la sua straniera.

Uff. stampa Futurosa