
Sabato 19 e domenica 20 settembre presso le Terme Olimia in Slovenia si è svolto il 23° Meeting di Azzurra Basket Team Trieste, composto dai Centri Minibasket Azzurra Rdr, Arcobaleno e Tigrotti e dai Settori Giovanili di Azzurra e Tigrotte. Hanno partecipato ben 60 dei componenti dello Staff del gruppo condotto da sempre da Franco Cumbat e Stefania Sperzagni. Durante le riunioni sono stati evidenziati gli ottimi risultati ottenuti nella stagione passata sia in termini numerici di iscritti che di risultati sportivi e sono state disegnate le linee guida per l’annata sportiva 2026-2027.
Inoltre si è sottolineato il cospicuo numero di atleti nati e cresciuti nella cantera azzurra e che ora giocano ai massimi livelli italiani (ben 22 giocatori tra A1, A2 e serie B ). Ovviamente ci sono stati anche tati momenti di relax nelle splendide terme e piscine del famoso centro termale sloveno che hanno contribuito, se ce ne fosse bisogno, a cemetare ancora di più il grande gruppo triestino, conosciuto in tutta Italia.
Nell’occasione hanno parlato, oltre al DS di Azzurra e Presidente di CMB Arcobaleno Franco Cumbat e alla Presidente della Libertas Gym Tigrotti Stefania Sperzagni, il Direttore Tecnico Mauro Stoch, il Segretario Generale del Team Franco Suber, il coordinatore del Settore Giovanile Maschile di Azzurra e Responsabile Tecnico Femminile di Tigrotte Toni Perna, i responsabili delle aree del Settore Giovanile Giulio Hruby (DR1 e U17) e Marco Ponga (da U13 a U15) e per il Minibasket Gabriele Cumbat, Matteo Massalin e Andrea Transi.
Dopo due giorni di proficuo ed importante lavoro un emozionato Franco Cumbat ha dato appuntamento a tutto lo Staff per la 24ma edizione del Meeting che si terrà il 18-19 settembre 2027, sempre alle Terme di Olimia.
Franco Cumbat






























