
”La prima cosa da fare è complimentarsi con i nostri avversari: Monfalcone si è dimostrata una squadra forte, esperta e costruita benissimo, con esterni e lunghi di grande qualità. Per quanto ci riguarda, abbiamo difeso male nella prima metà di gara, subendo 47 punti nei primi due quarti.
Nel secondo tempo ci siamo rimessi in piedi, migliorando le letture e trovando percentuali importanti al tiro, ma le rotazioni si sono complicate notevolmente a causa di una serie di problemi fisici. Cavedi e Trentini hanno accusato fastidi al ginocchio, Bozzetto era già limitato da un problema alla schiena e Cugini ha subito un forte colpo al fondo schiena in un’entrata. Questo, unito ai problemi di falli, ci ha costretto a giocare i supplementari in totale emergenza, finendo la gara con Rinaldin, Minincleri, Vujic, Azzano e Trentini in campo.
Voglio sottolineare proprio la prestazione di Rinaldin: ha dimostrato che un ragazzo così giovane può avere un ruolo da protagonista assoluto in questa categoria, prendendosi responsabilità importanti nei momenti decisivi. Ora ci aspetta una settimana di lavoro duro per valutare gli acciaccati in vista della sfida contro Bottanuco, in programma sabato alle 20:30 al Forum.”
Uff. stampa SBP





















