Continua la crescita per la Falconstar

Il risultato finale, quei 2 punti di differenza che hanno diviso Falconstar e Sistema, due come i tempi supplementari che sono stati necessari per arrivare al verdetto, certamente brucia ma non altera l’immagine lasciata dalla squadra di coach Ostan, che se ha visto interrompersi la striscia di vittorie, ha invece prolungato la crescita tecnica e di gruppo.

La Pontoni ha sfornato un’altra bellissima prestazione, battuta solo dagli episodi e dalle triple (9) di un’eccezionale Rinaldin, alla classica partita dell’ex.

“Possiamo recriminare solo su qualche piccola distrazione rispetto a quello che ci eravamo prefissati di fare – analizza coach Ostan – soprattutto in aspetti meno evidenti come i rimbalzi, ma usciamo dalla gara con la sensazione di avere le qualità per poterci inserire nella prima fascia della classifica. Pordenone si è posta l’obiettivo di vincere il campionato, e in questo confronto la miglior pallacanestro l’abbiamo mostrata noi, è questo che ci deve far aumentare la consapevolezza. Il Sistema ha vinto grazie a prestazioni individuali come quella di Rinaldin. Il work in progress è quello corretto, vogliamo aggiungere ad ogni gara qualcosa in più limitando i passaggi a vuoto, che domenica sono stati minimi”.

A livello di singoli ottime gare del bomber Casagrande (30 punti), a lungo immarcabile, di Bacchin, 18 punti e 6 assist (decisiva in negativo la sua uscita per 5 falli alla fine del primo supplementare), della piovra Biancotto, 14 rimbalzi, e di un Gustin da 18 punti con 7/9 da 2 punti prodotti contro un pacchetto lunghi esperto. Bellissima e molto vocale la cornice di pubblico con i tifosi monfalconesi che hanno fatto sentire tutto il loro calore a capitan Skerbec e compagni. A loro dedica un pensiero coach Ostan.

“Non sono stati solo tifosi ma sostenitori nel vero senso del termine, è stato splendido essere sostenuti in questo modo – conclude il tecnico – sono sicuro che anche nelle prossime gare riempiranno il palasport facendoci sentire lo stesso supporto e la stessa vicinanza. Grazie a tutti quelli che sono venuti”.

Uff. stampa Falconstar