Il Fila San Martino riparte con Vigarano

La prossima avversaria delle venete, fino a questo momento, ha incamerato appena tre vittorie in campionato.

Archiviata la sosta natalizia, il campionato di A1 femminile è pronto a ripartire con la seconda giornata di ritorno. Domenica 8 gennaio, al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, il Fila ospiterà la Meccanica Nova Vigarano con palla a due in programma alle 18.00. Le giallonere aspettano in massa i loro sostenitori, per provare a iniziare con il piede giusto il 2017.

L’AVVERSARIA. La formazione ferrarese ha vissuto un periodo natalizio caratterizzato da qualche cambiamento, prima di tutto in panchina. Si sono divise infatti le strade con il coach Massimo Solaroli, e al suo posto è stato promosso l’assistente Luca Andreoli. Non ci sarà neppure l’ex Marta Granzotto, approdata all’Alpo in A2, ma ovviamente il livello della squadra resta ottimo. Le tre straniere Littles, Orrange e Aleksandravicius viaggiano tutte fra i 14 e i 15 punti di media, e il quintetto è completato dalle italiane Crudo e Reggiani. Finora Vigarano ha vinto 3 partite, mentre mercoledì sera ha perso a Torino nel turno preliminare di Coppa Italia.

L’ANDATA. Lo scorso ottobre il Fila ha dovuto sudare per espugnare il parquet emiliano: 60-51 il risultato in quell’occasione, maturato grazie a un ottimo secondo tempo delle Lupe, vittoriose in rimonta grazie a un parziale di 33-13 nei secondi 20′.

COPPA ITALIA. Sarà la Passalacqua Ragusa l’avversaria del Fila nei quarti di Coppa Italia: mercoledì sera le siciliane si sono imposte su La Spezia nel match del primo turno. La sfida, ad eliminazione diretta e valida per la qualificazione alle final four, si disputerà a San Martino di Lupari domenica 15 gennaio alle 18.00.