Jamel Morris firma per la Cestistica Civitavecchia

L'esterno americano classe 1993, che alla Summer League di Trieste ha vinto la gara di tiro da tre punti, giocherà in Serie C Gold nella prossima stagione.

Una buonissima notizia di mercato, per gli appassionati che hanno seguito la All In Sport Summer League: il miglior tiratore da tre punti dell’edizione 2016, Jamel Morris, giocherà infatti la prossima stagione in Italia.

Si tratta del primo campionato da professionista per Morris, guardia di 194 centimetri classe 1993 uscito da Fairmont State University (NCAA2): elemento da 13.83 punti di media a partita nell’ultimo anno di università, Morris è un esterno mancino capace di occupare gli spot di guardia e ala piccola, ma a suo agio anche in appoggio al portatore di palla.

Jamel Morris ha firmato ufficialmente un contratto con la Cestistica Civitavecchia, formazione laziale allenata dal trentenne Lorenzo Cecchini: giocherà in Serie C Gold, in una società ambiziosa che ha le migliori intenzioni di salire di categoria.

Nell’ambito della All In Sport Summer League, Jamel Morris si è messo in luce con il team Iscopy, vincendo la gara di tiro da tre punti e risultando il miglior “2” della manifestazione, chiudendo con 17.7 punti e 9.2 rimbalzi di media, 4.5 assist ed un favoloso 54.2% nel tiro da tre punti.

Con la firma di Morris, per la All In Sport Summer League si tratta del primo traguardo del 2016: un giocatore americano, rappresentato dalla Talentsinaction di Andrea Capasso ed Erminio Mazzone, che insegue il suo sogno di fare il professionista in Europa, e precisamente in Italia.