Basket Day a San Giorgio di Nogaro: gli eventi collaterali

Oltre al corso per dirigenti, verrà consegnato anche un premio speciale per una tesi legata al mondo della pallacanestro.

Il Basket day d’andata di C Silver a San Giorgio di Nogaro, oltre alle gare in programma come da locandina allegata, prevede anche:

Eventi collaterali. Sabato, alle 15.30, corso per dirigenti Fvg. Apriranno Paolo Biasatto dell’ufficio gare Fip Fvg, Daiana Fabbri della segreteria Fip Fvg e Adami. Alle 16.30, il direttore amministrativo dell’Udinese calcio nonché consulente del Coni, Alberto Rigotto, parlerà di fisco e tributi applicati alle associazioni sportive dilettantistiche. Alle 17.30, Francesco Maiorana presenterà il progetto Lnp servizi da consigliere di questo ente.

Premi. Sabato, Adami e Flavio Pressacco assegneranno il primo premio “Il basket sopra le righe” a Federico Lanza per la tesi di laurea “La tecnica del tiro nella pallacanestro: componenti mentali, fisiche, tecniche e tattiche”. Riconoscimento pure a Paolo Sissot per i 22 anni di servizio consecutivo all’ufficio designazioni Fip Fvg.

Massimo Fontanini