Adriano Vertemati (Remer Treviglio): “Contro Chieti, attenzione a non perdere ritmo”

Ferri non sarà disponibile per i lombardi; dall'altra parte, la formazione teatina è reduce da ben tre vittorie consecutive.

Remer Treviglio vs Proger Chieti, LNP A2 Est, seconda giornata, Savoldelli

 

 

Si gioca domenica, 17 gennaio 2016, al PalaTricalle di Chieti, la gara fra la locale formazione sponsorizzata Proger e la Remer Treviglio. Palla a due alle ore 18.00, sotto la guida dei signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Daniele Caruso di Castel San Giovanni e Vito Modesto Stoppa di Ferrara.

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “A Chieti troveremo una squadra in un buon momento e con una qualità di gioco in costante crescita. Dovremo limitare i loro numerosi tiratori ed essere bravi a contenere le situazioni di penetro-scarico in cui sono molto bravi. In attacco ci aspetta una partita in cui, al di là dei vari assetti difensivi che ci troveremo di fronte, sarà imperativo non perdere ritmo e continuare a muovere la palla”.

Note: Ferri indisponibile. Mercoledì al Palafacchetti si è disputato uno scrimmage contro l’Urania Milano, vinto dalla Remer 82-78 (26-19; 38-38; 55-60)

QUI CHIETI

Massimo Galli (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che ha vinto cinque delle ultime sei partite, perdendo solo con Treviso. Sono sicuramente in grande forma, dopo un inizio difficile hanno preso ritmo. Rossi e Marino sono i loro pilastri, sorreggono giovani italiani e stranieri davvero promettenti, che crescono e si stanno facendo onore durante questa stagione. Veniamo anche noi da tre vittorie di fila e vogliamo continuare questo trend positivo, soprattutto giocando in casa, per dare gioia ai nostri tifosi e allontanarci ancora di più dalle zone basse della classifica”.

Isaiah “Zeek” Armwood (Giocatore) – “Affrontiamo un gran team, capace di tirare con percentuali alte. Vincendo abbiamo la possibilità di raggiungerli e dare un’occhiata alle zone alte della classifica. Dobbiamo essere molto concentrati in vista di questo match, all’andata perdemmo di misura nei minuti finali e vogliamo rifarci. Giochiamo in casa e vogliamo vincere per il nostro pubblico. Se scendiamo in campo come abbiamo fatto in queste ultime partite, abbiamo buone probabilità di guadagnare i due punti”.