Esami Allenatore, la parola al formatore Marzio Longhin

Terminato il ciclo degli esami per l’ammissione al corso Nazionale per la qualifica di Allenatore, il formatore Fvg Marzio Longhin dice la sua in merito. 

Da marzo ad aprile un’intensa esperienza  su tutto il territorio nazionale. Valutare la preparazione degli allenatori che vogliono continuare la loro formazione, partecipando ai corsi nazionali, è una responsabilità e un momento di crescita professionale condivisa con i colleghi dello staff: Roberto di Lorenzo, Claudio Barresi, Valeria Giovati, Gigi Satolli, Renato Castorina e a Carlo Mariotti che è stato l’ uomo squadra. Non ultimo il supporto logistico impeccabile dell’ufficio CNA Nazionale con Monica Lenti e Vincenzo Consoli. Ritengo un privilegio aver incontrato  diverse centinaia di allenatori  italiani e metterò a frutto il feedback ricevuto nei prossimi corsi regionali della nostra regione. 

La cosa che mi ha fatto grande piacere è riconoscere l’impegno nell’ insegnare, non solo la tecnica o la tattica ma anche il metodo e la passione che ognuno di noi giorno dopo giorno in palestra, instancabilmente, prova a  trasmettere.  

La formazione è al centro della nostra mission perchè potremo fare la differenza solo attraverso il miglioramento delle nostre competenze nell’insegnamento della pallacanestro.

Nove appuntamenti dalla domenica al martedì dove sono state accorpate tutte le regioni, migliaia di chilometri percorsi, di coincidenze, di  attese in stazione e aeroporto con rientri a notte fonda, ma sempre felice e orgoglioso di rappresentare il Friuli Venezia Giulia come allenatore e come Responsabile della Formazione. Un grazie a tutto il CNA Nazionale”.

Ufficio Stampa Fip Fvg