Andrea Paderni (Ubc Udine): “Contro Fagagna bisogna gestire il ritmo”

Il coach dei "lattai" analizza la partita, che sarà giocata al palasport di San Giorgio di Nogaro nell'ambito del Basket Day.

Alessio Zakelj, uno degli uomini d'area dell'Ubc Udine.

E’ tempo di Basket Day per il Latte Carso Ubc Udine: la formazione di Andrea Paderni sarà impegnata a San Giorgio di Nogaro nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Fip Fvg. L’avversaria di turno sarà la Blue Service Fagagna, formazione non facile da affrontare, come analizza proprio coach Andrea Paderni: “Il basket Day è un’iniziativa che personalmente mi piace moltissimo. All’andata i ragazzi della Libertas Gonars sono stati bravissimi, con un’organizzazione impeccabile, mi sembra un’ottima idea aver confermato la location anche per il ritorno.

Cominciamo il ritorno affrontando Fagagna, squadra che ha avuto molti problemi legati alle tante assenze durante il girone di andata, ma che ha un potenziale superiore alla classifica attuale. I nostri avversari hanno tanto talento e tanti punti nelle mani, dovremo gestire il ritmo e portare la partita sul nostro territorio per provare a prenderci i due punti”.