San Martino di Lupari torna a casa: domenica la sfida con il Geas

Le "Lupe" avranno in Andra Mandache il principale pericolo da cui guardarsi: la rumena, connazionale di Pascalau, è un'attaccante di razza.

Riprende la serie di partite casalinghe per il Fila San Martino: dopo il tris che aveva aperto il 2016, e l’intermezzo della trasferta di domenica scorsa a Orvieto, è in arrivo un altro terzetto di sfide sul parquet del PalaLupe, che nello spazio di quindici giorni ospiterà Sesto San Giovanni, Vigarano e Schio. Si parte con il match in programma domenica alle 18.00 con il GEAS, un’occasione di riscatto per le Lupe dopo i recenti stop con Venezia e Orvieto.

L’AVVERSARIA. Sebbene Sesto San Giovanni non stia attraversando un momento facile, come testimonia la striscia di cinque sconfitte consecutive, San Martino sa di non poter sottovalutare l’impegno. A guidare l’attacco delle lombarde c’è l’ex veneziana Andra Simina Mandache, connazionale di Pascalau e top scorer delle sue con oltre 15 punti di media. Ad affiancarla nelle marcature l’americana Antiesha Brown e l’ala Beatrice Barberis, autrice di un’ottima gara all’andata. Coach Cinzia Zanotti in questa stagione non ha mai potuto schierare per infortunio Laterza (che ora ha rescisso accasandosi a Lucca) e Gambarini, ma da gennaio può contare su un rinforzo sotto canestro, la lunga italoamericana Emily Correal, che a San Martino ha giocato due anni fa e che i tifosi gialloneri riabbracceranno con piacere.

L’ANDATA. Battaglia vera a Sesto San Giovanni nella gara di andata, vinta 65-56 dal Fila dopo che nel finale le lombarde erano riuscite a recuperare quasi tutto il vantaggio accumulato da San Martino nel terzo quarto.