Bombardamento Santos: Perteole a meno quaranta

La squadra triestina si afferma in maniera pesante contro il team friulano allenato da Andrea Beretta.

Partita senza storia nella palestra di Altura tra un motivatissimo Santos in cerca della qualificazione matematica ai play off ed un arrendevole Perteole già condannato ai play out.

Gli ospiti si presentano con Marras e Tomat debilitati dall’influenza e perdono subito il lungo titolare Mazzitelli che batte violentemente a terra capo e schiena dopo un rimbalzo difensivo conteso.
Il Santos con una serie incredibile di triple in transizione si porta immediatamente sul 10-3 e a nulla serve il time out degli ospiti condito da quattro avvicendamenti di giocatori sul parquet e dal passaggio alla difesa a zona e i triestini volano sul 42-22 all’intervallo lungo.

In una giornata simile il Santos avrebbe battuto chiunque in serie D con precisione chirurgica al tiro, intensità difensiva eccezionale e potenza fisica a rimbalzo, ma l’arrendevolezza dei friulani è parsa esagerata.
Lo scarto finale di 40 punti la dice lunga sul proseguio della gara e la panchina ospite saggiamente optava per far rifiatare i titolari in vista della prossima trasferta in casa dell’Usg.
Nel Santos super la prestazione dell’esperto Bembich ma, tutto il collettivo ha giocato alla grande, nelle fila del Perteole da salvare solo la gara di Tomat e qualche sprazzo di Mainardi.

 

Santos-Perteole 86-46 ( 42-22)

Santos: Pellegrino 13, Romano, Nacini 7, Contento 8, Cumbat 5, Scapini, Bembich 18, Fatigati 10, Zamboni 3, Spanghero 15,Boschin 7.
Perteole: Mazzitelli, Rossmann 5, Marras 5, Mainardi 12, Degrassi 3, Tomat 12, Canciani 6, Zanini 2, Portelli, Puntin, Marcuzzi 1.

Arbitri: Pais e Di Lenardo