Gabriele Casalvieri (Stings Mantova): “Obiettivi? Arrivare più in alto possibile”

Parla il direttore sportivo della formazione mantovana che, nonostante gli acciacchi, cercherà di ottenere il miglior risultato possibile nell'evento di Rimini.

A due giorni dalla partita di Coppa Italia che si disputerà a Rimini, nell’ambito della IG Basket Cup 2016, contro la Moncada Agrigento abbiamo intervistato il DS degli Stings Gabriele Casalvieri che ci presenta e racconta le sue impressioni sull’evento e sul futuro dei biancorossi.

Come valuti l’approdo degli Stings alle Final Eight di A2?
“Sicuramente un risultato di prestigio, che evidenzia ancora di più la crescita della Società e il miglioramento della nostra squadra. Un risultato molto importante anche per la città, per i tifosi e per gli addetti ai lavori. Credo che ora il rispetto gli Stings se lo siano guadagnato.”

Cosa ti aspetti da questa competizione?
“Mi aspetto dalla squadra una grossa motivazione, anche perché avremo la possibilità di misurarci con le squadre dell’altro girone, che poi ritroveremo nei playoff. Test che saranno importanti per farci capire il nostro ed il loro livello. Mi aspetto che i nostri tifosi arrivino anche a Rimini perché il loro supporto è sempre più importante… Io, la squadra, lo staff e la Società li ringraziamo anticipatamente.”

La Pallacanestro Mantovana come si presenta alle Final Eight?
“Ci presentiamo un po’ acciaccati, vedi gli infortuni di Ndoja, che comunque ci sarà, e di Fumagalli che ancora non sappiamo quando rientrerà. Sicuramente saremo preparati a lottare come’è nel nostro spirito.”

Obiettivi e auspici per Coppa Italia e proseguo del campionato?
“Speriamo di arrivare il più in alto possibile, però l’importante è dare il massimo e crescere ancora in vista del campionato. Sarà un finale di stagione durissimo, con squadre che non mollano niente, ma per questo sarà ancora più interessante. Personalmente spero di non molare mai la zona di alta classifica, cioè le prime quattro posizioni, poi se arriviamo un po’ più su ben venga… E sempre Gooooo Stings!”