La preview di Acqua S.Bernardo Cantù – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
  • Quando: domenica 5 maggio, 18.00
  • Arbitri: Maschio, Salustri, Yang Yao
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/335fd2e6

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Iniziano i playoff e quindi finisce il tempo delle parole. Affrontiamo Cividale al primo turno, abbiamo la consapevolezza di avere di fronte a noi una squadra forte, attrezzata e che gioca una pallacanestro efficace e solida. Siamo pronti a dare battaglia”.

Filippo Baldi Rossi (giocatore) – “Questo è il momento più importante della stagione. Sappiamo che saranno partite dure, difficili e combattute; noi ci arriviamo con fiducia e consapevolezza, ma tutto quello che c’è stato prima non conta più. È il momento di dare ancora più il 101% ogni volta che scenderemo in campo”.

Note – In dubbio Curtis Nwohuocha per un risentimento muscolare.

Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Qui Cividale

Al via i playoff di Serie A2 LNP per le Eagles, che sfideranno la storica formazione di Cantù in trasferta al PalaFitline di Desio, alle ore 18 di Domenica 5 Maggio. La UEB Gesteco Cividale cercherà di neutralizzare il vantaggio del fattore campo centrando una vittoria sul campo della seconda classificata nel Girone Verde, un passaggio imprescindibile se si vuole passare il turno nonostante gli sfavori dei pronostici. Come sempre, i friulani potranno contare sul supporto di un distaccamento della Marea Gialla, che arriverà in Lombardia a raggiungere quasi il centinaio di persone tra tifoseria organizzata e chi andrà autonomamente.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giochiamo una partita stimolante e bellissima: siamo contenti di essere ai playoff e giocare contro una squadra così forte e con tutta quella storia alle spalle. Dobbiamo dimenticare le vittorie dell’ultimo periodo e soprattutto quella contro Cantù durante la fase a orologio, perché non sarà la stessa Cantù. Dovremo alzare il nostro livello e non accontentarci, per dimostrare che i risultati ottenuti fino ad ora ci danno l’energia per essere competitivi in una situazione così prestigiosa. Importante sarà fare una partita difensiva straordinaria, perché se Cantù riuscirà ad esprimere il proprio potenziale offensivo per noi non ci saranno possibilità”.

Eugenio Rota (giocatore, capitano) – “Affrontiamo una squadra che potenzialmente – e lo ha dimostrato nelle ultime settimane – è di un’altra categoria: una squadra che è coperta in tutti i ruoli con giocatori esperti, stranieri forti e un grande allenatore. Senza fare eccessiva pretattica, Cantù è davvero una squadra ben attrezzata. Noi siamo qui per sognare, per fare quello che abbiamo fatto nelle ultime 15 partite: vogliamo continuare a stupire ed a divertirci, sull’onda dell’entusiasmo e del sostegno dei nostri tifosi, partendo dalle solide basi del nostro gioco. Affronteremo questa serie il più intensamente e seriamente, provando a rendere la vita difficile ai nostri avversari”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 22.00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP