Il Breg non perdona: Grado a -29

Partita chiusa già nel primo quarto, con il team di Krasovec che infila un micidiale 25-8: la formazione lagunare non ha avuto modo di recuperare.

Massimiliano Spigaglia è uno dei veterani del Breg San Dorligo.

Senza problemi il match infrasettimanale per la capolista Breg San Dorligo della Valle: la formazione allenata da “Tomo” Krasovec ha avuto ragione della “cenerentola” Grado al PalaKlabjan con un perentorio +29.

Un risultato messo in ghiacciaia già dal primo periodo, terminato sul 25-8 a favore dei padroni di casa: Carra (3/5 da tre) e Spigaglia (2/4 da due, 3/5 da tre, 4/4 ai liberi) sono impeccabili, mentre dall’altra parte ci sono problemi realizzativi per la compagine di Lucio Miani, che non riesce a sbloccarsi.

Il Breg va in scioltezza, dando spazio anche ai giocatori più giovani ed ottenendo buone risposte: Gelleni e Crismani sono due conferme, ma anche i vari Mattiassich e Zobec si sono scavati la propria nicchia.

Ne è venuta fuori una partita a senso unico, con Galopin e soci che hanno fatto quanto hanno potuto per limitare i danni: alla fine, però, il gap si è ampliato fino al +29 del quarantesimo. Il “testacoda” infrasettimanale di C Silver, dunque, si conclude con il pronostico scontato.

Il Breg continua la sua cavalcata in testa alla classifica, mentre per Grado proseguono gli “incubi” della retrocessione diretta in Serie D: i lagunari stanno disperatamente cercando di agganciare la Geatti Udine, penultima a soli due punti di distanza, ma l’impresa si sta rivelando sempre più ardua.

BREG SAN DORLIGO – GRADO   86 – 57

Breg Mediachem:
Carra 15, Mattiassich 3, Zobec 4, Pigato, Slavec 8, Gregori, Strle 10, Vecchiet 12, Semec n.e., Spigaglia 17, Crismani 7, Gelleni 10. All.: Krasovec
Pallacanestro Grado: Pittia 4, Vesco 5, Cicogna F. 11, Tomat, Galopin 24, Lugnan 1, Pinatti 4, Cicogna G. 2, Dreas 6. All. Miani

Arbitri: Roiaz di Muggia e Mazzotta di Trieste
Parziali: 25-8; 41-25; 67-42