Geoclima Fogliano, contro San Daniele l’ultima chance playoff

Coach Maurizio Zuppi: "Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione offerta contro il Latte Carso Udine, certamente non quella di sabato contro il Don Bosco".

Finale di regular season col brivido per la Geoclima Aibi Fogliano, che sabato sera contro Il Michelaccio San Daniele avrà l’ultima cartuccia da sparare per centrare l’obiettivo playoff.

L’accesso alla post season sarà automatico se nel pomeriggio la Dgm Campoformido dovesse battere la Servolana, ma se i triestini riusciranno a espugnare il palasport Benedetti, per Fogliano non ci saranno alternative alla vittoria contro la seconda della classe.

Il tecnico della Geoclima, Maurizio Zuppi, presenta così la gara di sabato: «È la partita decisiva e vogliamo fortemente una vittoria, per andare ai playoff senza dipendere dagli altri risultati. San Daniele è un avversario di spessore, è in ottima forma e possiede tanto talento offensivo. È inoltre una squadra con buona predisposizione alla difesa e a “sporcare” i palloni. Quest’anno ha vinto la coppa regione, confermandosi ad alti livelli: anche se sono già certi del secondo posto verranno da noi per vincere, com’è giusto che sia nello sport».

L’Aibi dovrebbe essere al completo, anche se continuano a registrarsi problemi fra malanni e assenze varie: «Ormai è da più di un mese che non riusciamo ad allenarci al completo – spiega coach Zuppi – spero che almeno nell’allenamento di venerdì sera saremo tutti. Da parte nostra sarà determinante la difesa: dovremo ripetere la prestazione di Udine contro il Latte Carso, non certo quella di sabato scorso contro il Don Bosco. In attacco, invece, dovremo avere la massima pazienza».

Geoclima Aibi Fogliano-Il Michelaccio San Daniele si disputa sabato 30 aprile alle 20.30 nella palestra polifunzionale di Vermegliano, a Ronchi dei Legionari.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano