La Fly Solartech ribalta la serie e schianta l’UBC

Dopo aver perso gara-1 in casa ed essere riuscita a vincere gara-2 a Udine la FLY SOLARTECH vince “la bella” nuovamente fra le mura amiche del Pala “Falcone e borsellino” di SAN DANIELE ed approda alla finale per il quinto e sesto posto del Campionato di SERIE C FVG.

Sulle ali dell’entusiasmo dato dalla convincente vittoria di mercoledì scorso, dove i ragazzi di coach SGOIFO messi “spalle al muro” erano riusciti a fornire una bellissima prestazione di squadra, capitan BELLINA e compagni partivano alla grandissima grazie ai canestri di SPANGARO, VENDRAMELLI, ADDUCA e BRAVIN. L’UBC accusava il colpo ma riusciva a rimanere in partita grazie a TREVISINI chiudendo il primo parziale con il punteggio di 23 a 16.

Spinti come sempre dal proprio fantastico pubblico i BULL DOGS continuavano a macinare gioco anche nella seconda frazione che vedeva protagonista assoluto UMBERTO ROMANIN ottimamente spalleggiato da CAVICCHIOLO ed ONOTO: la sedicenne guardia nero-arancio si iscriveva a referto con 12 punti quasi consecutivi facendo toccare il +18 come massimo vantaggio ai suoi colori prima che PARADISO limasse lo svantaggio ospite fino al 45 a 31 dell’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi erano FAVERO e PIGNOLO con 10 punti personali a testa nel quarto a suonare la carica per i ragazzi di Coach SILVESTRI che aumentando l’intensità difensiva e giocando di esperienza riaprivano la contesa con un contro parziale di 14 a 24.

SAN DANIELE però non ci stava e dimostrando una sorprendente maturità ed un notevole sangue freddo blindava la propria difesa grazie anche a BRAVIN, QUAI e VIOLA ed ancora grazie ai canestri di VENDRAMELLI e ROMANIN poteva festeggiare un successo voluto e meritato.

Ribaltare una serie dallo 0 a 1 contro una squadra esperta come l’UBC dimostra ancora una volta la crescita dell’intero gruppo nel quale molti giocatori hanno saputo responsabilizzarsi e capire la loro importanza e valenza anche in termini di apporto concreto all’impegno ed all’indiscussa leadership dei tre senior BELLINA, VENDRAMELLI e SPANGARO.

Ora ad attendere i ragazzi del Presidente Romanin ci sarà una delle squadre più in forma del momento quella CALLIGARIS CENTRO SEDIA CONRNO DI ROSAZZO che dopo aver sfiorato per un soffio la semifinale ed aver eliminato la fortissima HUMUS SACILE vorrà sicuramente finire in bellezza la propria stagione.

Una serie quindi sempre al meglio delle tre partite con fattore campo per i nostri portacolori che promette spettacolo: si inizia SABATO al consueto orario delle 19.00 come detto a SAN DANIELE per poi passare MERCOLEDI 8 ALLE ORE 20.30 a CORNO DI ROSAZZO ed eventuale gara-3 ancora a SAN DANIELE SABATO 11 MAGGIO ORE 19.00

Uff. stampa Libertas San Daniele