De Simon – Campanotto, Fagagna esulta in GaraUno: Geatti sconfitta

La coppia di esterni di coach Musiello firma 39 punti e porta alla vittoria nel primo scontro playout la formazione collinare.

Marco De Simon, play/guardia con ottime doti realizzative.

La Blue Service Fagagna batte un colpo, ed è un colpo pesante: GaraUno di playout contro la Geatti Udine finisce infatti nelle mani dei collinari, che fanno un bel passo verso la salvezza.

Dopo aver rischiato la retrocessione diretta, i “canarini” di Di Leo hanno ancora un’opportunità per mantenere la categoria, ma si devono scontrare con un team che non ha alcuna intenzione di cedere: fin dai primi minuti, è chiaro che è la Blue Service a fare la partita. L’impatto dei collinari, nel primo quarto, è di quelli pesanti: “corri e tira” esasperato, nel quale la Geatti si perde completamente.

Gli ospiti vanno in confusione e subiscono la verve ed i canestri della coppia De Simon – Campanotto (39 punti in due), andando sotto 27-11 dopo il primo parziale: è un gap importante, che poi alla fine non verrà più colmato. Antoniolli (24) ci prova insieme a Puto, ma comunque Fagagna è brava a tenere botta riuscendo anche a limitare con la propria difesa l’attacco degli ospiti.

La Geatti ci prova più volte e riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio nella ripresa: oltre ad Antoniolli, anche “Mike” Puto non vuole mollare e ci mette del suo; dall’altra parte, però, sono bravi Manzon e Ferigutti a limitare i punti di Bellina nel settore lunghi. Fagagna si porta alla terza sirena con otto lunghezze di vantaggio da gestire e anche nell’ultima frazione stringe i denti e tiene duro: alla fine è vittoria 76-71 per la compagine di Musiello, che si porta sull’1-0 nella serie ed è pronta a chiudere i discorsi in GaraDue (sabato ore 19.30, PalaVecchiatto).


COLLINARE FAGAGNA – BASKET TIME UDINE   76 – 71

Blue Service Collinare Fagagna: De Monte, Manzon 8, Castellano 9, De Simon 23, Bardini 10, Campanotto 16, D’Antoni, Munini, Minute 2, Ferigutti 8. All. Musiello
Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 24, Gelsomini 3, Sandri, Puto 21, Menon 2, Mamprin, Springolo 9, Versolato, Feruglio, Bellina 10, Baldan 2; non entrato: Lubian. All. Di Leo

Parziali: 27-11, 41-29, 63-55
Arbitri: Innocente e Sabbadini