Fogliano, GaraDue con il Breg: “Dobbiamo capitalizzare di più”

Dopo aver perso di misura il primo match della serie, gli isontini ospitano questa sera (ore 21.00) a Vermegliano la corazzata di coach "Tomo" Krasovec.

Crederci. Questo l’imperativo in casa Geoclima Aibi Fogliano. Alla vigilia di gara 2 dei quarti di finale di C Silver, in casa contro la corazzata Breg, il tecnico degli isontini Maurizio Zuppi suona la carica ai suoi giocatori e li sprona a tentare l’impresa per prolungare la serie.

«Voglio dodici guerrieri in campo. Il Breg è una squadra forte – sottolinea Zuppi – ha vinto la regular season ed è arrivata in finale di coppa Fvg, ma sono convinto che se faremo una partita straordinaria, come mi aspetto, possiamo portarli alla bella». Fondamentale sarà non ripetere gli errori commessi in gara 1 e pagati a caro prezzo: «Dovremo difendere forte – prosegue il coach della Geoclima – e migliorare in due aspetti: non subire a rimbalzo offensivo, anche se fisicamente ci sono superiori, e non sbagliare tanti tiri liberi, da sotto e aperti da oltre l’arco. A San Dorligo abbiamo costruito tanto, ora però dobbiamo capitalizzare di più».

Geoclima Aibi Fogliano-Breg San Dorligo si disputa oggi, mercoledì 11 maggio, alle 21 alla Polifunzionale di Vermegliano, a Ronchi dei Legionari. Arbitreranno Andrea Innocente di Povoletto e Riccardo Sellan di Pordenone.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano