Arianna Landi completa il roster del Le Mura Lucca

La giocatrice, neo arrivo in Toscana: "Sono onorata di aver ricevuto questa chiamata; sarò alla mia prima esperienza in Serie A1 e non vedo l'ora di cominciare".

Arianna Landi, nuovo acquisto di Lucca.

Nata a Bologna, classe 1996 e 179cm, Arianna ha iniziato a giocare a basket all’età di 6 anni, a San Lazzaro di Savena, arrivando a 15 anni a vestire la maglia della Meccanica Nova Bologna in A2, con cui è rimasta fino al 2015, vincendo inoltre uno scudetto con l’Under17. Nella scorsa stagione l’arrivo a Broni, con cui ha conquistato la Coppa Italia e la promozione nella massima serie, contribuendo con 3.9 punti e 2.4 rimbalzi in 17.9 minuti di media ad incontro. Nella sua giovane carriera Arianna ha vestito anche la maglia azzurra vincendo l’argento agli Europei Under16 in Ungheria, mentre con l’Under18 ha disputato gli Europei in Portogallo.

“Sono super felice e onorata di aver ricevuto la chiamata di Lucca, perchè si sta confermando una delle società migliori in Italia– dichiara Arianna -. Con Broni è stata una bellissima esperienza, in un anno carico di successi, ma con Le Mura sarà la mia prima stagione in A1 e non vedo l’ora di cominciare. La passione per il basket risale a quando ero molto piccola, perchè mio padre mi portava sempre al palazzetto a vedere la Fortitudo Bologna. Sono una giocatrice che punta molto sul fisico e sulla grinta, che cerca di mettere le compagne in condizione di fare canestro. Sono pronta a dare il massimo, con umiltà, perchè il mio obiettivo è crescere ed imparare. Poterlo fare a Lucca è davvero importante”.