Renato Pasquali ritorna in panchina agli svizzeri del Massagno

Il sessantaduenne tecnico è reduce da un'avventura come direttore sportivo alla PMS Torino, ma ha sempre avuto una buona predisposizione nell'allenare all'estero.

Renato Pasquali.

Buone notizie per Renato Pasquali, sessantaduenne tecnico nativo di Jesolo che nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo della PMS Torino: visto recentemente alla All In Sport Summer League 2016 di Trieste, nella quale ha svolto un interessante clinic PAO insieme ad Alberto Martelossi e Luigi Sepulcri, Pasquali ha trovato un nuovo ingaggio come allenatore.

Una carriera lunghissima la sua, iniziata come vice allenatore in quel di Treviso e proseguita con tappe come Virtus Bologna, Forlì, Pallacanestro Reggiana, ma anche l’estero: è stato infatti vice allenatore della Nazionale Canadese ed ha allenato anche in Ucraina, al B.C. Kiev (dal 2003 al 2006 e nel 2012/2013, peraltro la sua ultima tappa come coach). Ora, una nuova avventura al SAM Basket Massagno, società svizzera presieduta da Luigi Bruschetti, che ha una storia cinquantennale alle spalle.

Sarà una nuova sfida per Pasquali, che peraltro ha sempre dimostrato una buona predisposizione nell’allenare all’estero: potrà misurarsi con il massimo campionato elvetico e portare la sua esperienza a Massagno.