Un altro giovane per la Dgm Campoformido: Daniele De Marchi dal Veneto

Ala di 196 centimetri, è stato compagno di squadra dell'altro neo friulano Gatto e potrà essere utile con le sue capacità atletiche, sia in attacco che in difesa.

Daniele De Marchi in penetrazione

Altro acquisto “giovane” per la SUPER Dgm Campoformido: dopo aver inchiostrato Tommaso Gatto, arriva un’altra buona presenza da Treviso, per rinforzare la panchina ed aumentare ulteriormente la qualità della squadra a disposizione di coach Luca Malagoli.

Nella stagione 2016/2017, infatti, a vestire la casacca di Campoformido in C Silver ci sarà anche Daniele De Marchi, ala piccola di 196 centimetri classe 1996 che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D veneta al Ponzano Basket, viaggiando a 3.4 punti di media a partita: cresciuto nel vivaio dell’Universo Treviso Basket, De Marchi è un’ala bidimensionale, che occupa entrambi i ruoli di “3” e “4” ed ha buonissime doti difensive.

Sarà una bella addizione per Campoformido, il cui roster è ora un avvincente mix di veterani e giovanissimi di sicura affidabilità: coach Malagoli può dormire sonni tranquilli. Nell’idea di squadra, De Marchi dovrebbe essere uno dei rincalzi principali nel settore ali insieme a Gatto e dietro ad Alessio Zakelj: da verificare ancora la partenza di Fumolo, ma nel frattempo il sodalizio friulano si è “cautelato” per sopperire eventualmente alla mancanza del saltatore classe 1992 ex Tarcento.