Eddie Delegal oggetto dei desideri della GSA Udine

Ala di 201 centimetri classe 1994, ha disputato l'ultimo anno alla Warner University, collezionando cifre complete e di estrema concretezza.

La GSA Apu Udine è ancora alla ricerca dell’ultimo tassello per completare il roster a disposizione di Lino Lardo, nella stagione 2016/2017: come si diceva da giorni, l’identikit corrisponde a quello di un’ala americana capace di giocare da “3”, ma che possa portare atletismo e concretezza alla manovra bianconera.

Il nome sulla bocca dello staff dirigenziale udinese è quello di Eddie Delegal, ala di 201 centimetri nato nel 1994 che ha giocato nel 2015/2016 alla Warner Southern Royals University: cifre interessanti per questo giocatore che ha appena completato il suo anno da junior all’università, chiudendo con 18.5 punti, 9.2 rimbalzi, 2.3 assist, 1.6 recuperi e 1.4 stoppate di media, mostrando di essere quindi un elemento completo.

Ha tirato con il 48.8% dal campo, il 27% da tre ed il 74.6% dalla lunetta: si tratta di un “3” di estremo atletismo, che in alcuni frangenti è capace di giocare anche da ala forte, pure se nei progetti della GSA non dovrebbe servire, visto che nel reparto lunghi ci sono già Zacchetti, Cuccarolo, Castelli e Vanuzzo.

Certamente può fare al caso di Udine, ma nessuna firma è stata ancora apposta sul possibile contratto: la dirigenza friulana sta cercando di concludere la trattativa nel migliore dei modi ed a giorni si dovrebbe avere qualche novità in più.