L’US Basket Recanati aggiunge il giovane Nicolas Breccia alla rosa

Il play/guardia classe 1998 si dividerà fra il team leopardiano e la formazione Under 20 del CAB Stamura Ancona, con la formula del doppio tesseramento.

L’US Basket Recanati comunica l’ingresso nel roster della prima squadra, che dal 16 agosto inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2 Citroen, dell’atleta classe 1998 Nicolas Breccia proveniente dalla Robur Osimo.

Maggiorenne il prossimo 23 dicembre, residente a Castelfidardo, Breccia ha finora sempre vestito i colori della Robur lungo il suo percorso nel settore giovanile. Nella scorsa stagione il playmaker-guardia di 183cm si è diviso tra l’Under 18 e la prima squadra che ha disputato il campionato di Serie C Silver. La mancata riaffiliazione alla FIP da parte della Società osimana ha liberato federalmente e contrattualmente il giovane atleta che nella prossima annata sportiva si dividerà tra l’US Basket Recanati e la squadra Under 20 del CAB Stamura Ancona con la formula del doppio tesseramento.  Quest’ultima operazione rappresenta un ulteriore esempio del forte legame instauratosi con la Società dorica che si occupa di Minibasket e Settore Giovanile.