Il Cus Torino inizia lunedì la stagione di C Gold

Il team di Antonello Arioli disputerà la Serie C Gold ed è ancora attivo sul mercato: nei prossimi giorni arriveranno importanti aggiornamenti in merito ad un paio di colpi.

Comincia nel tardo pomeriggio di lunedì 29 agosto al PalaCUS di via Panetti l’avventura dell’Auxilium CUS Torino Basketball verso l’esordio nel campionato di C Gold, serie da cui i gialloblu universitari mancavano da ben 5 stagioni.

Agli ordini di coach Antonello Arioli, del vice Alessandro Porcella e del preparatore Nadir Tavella si rimetterà una dozzina di atleti: ai confermati Gabriele Russano (play, 1995), Alessandro Chiotti (1995, guardia), Manuel Di Matteo (guardia-ala, 1996), Gabriele Tarenzi (guardia,1997), Paolo Bianchelli (ala, 1998), si aggiungerà il rientrante Davide Campanelli (play-guardia, 1981) e gli altri ’98 Marco Bottiglieri, Nicolò Brighenti, Cristian Damiano, Davide Di Gennaro, Andrea Nicoletti e Andrea Racca.
Non ci saranno, perché impegnati fino a sabato 3 settembre a Sauze d’Oulx nel collegiale in altura dell’Auxilium CUS di serie A, Riccardo Crespi (pivot, 1997) e Andrea Fantolino (play-guardia, 1998). Assente anche il nuovo arrivato Francesco Conti (guardia-ala, 1990), che si aggregherà a metà della settimana.

La Società è attiva sul mercato, sia su quello dei giovani che dei seniores, e con ogni probabilità già nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’arrivo di qualche rinforzo. Un paio dovrebbero essere in palestra fin dalla seduta di presentazione e di atletica in programma domani, altri nei giorni successivi.

A poche ore dal raduno, fissato per le ore 19, nel corso della mattinata, presso il Centro di Medicina Preventiva del Suism di Torino, i gialloblu effettueranno le visite mediche di rito che preludono al via vero e proprio della nuova stagione.