Vis Spilimbergo: Patisso e Fazzi nello staff tecnico della società

L'ex Maniago sarà assistant coach in prima squadra, oltre che capo allenatore dell'Under 18; per lo storico play/guardia, invece, ci saranno le squadre Under 13 ed Under 15.

Roberto Fazzi, qui insieme al presidente Tesini, in un'immagine dello scorso anno a Tarcento (foto Davide Marchesi/Assist per Tarcento Basket).

La Vis Pallacanestro Spilimbergo comunica che Fazzi Roberto e Patisso Andrea dalla prossima stagione sportiva entreranno a far  parte dello staff tecnico della società stessa.

Per Andrea Patisso, che sarà assistant coach in serie C Silver e capo allenatore in Under 18, si tratta di un ritorno dopo le esperienze da capo allenatore a Maniago, prima in serie D e successivamente per due anni in Promozione. Già vice allenatore dell’under 13 e under 14  Vis nella stagione 2010-2011 con Giovanni Andreotti e nell’anno succesivo nell’under 19 campione provinciale al fianco di Andrea Melloni, nel campionato 2012-2013 conquista prima il titolo provinciale e poi quello regionale in qualità di head Coach nell’under 17.

Anche per Roberto Fazzi, a cui saranno affidate le squadre under 13 e under 15, ribatezzato dai tifosi Vis il «professore», si tratta di un ritorno nella nuova veste di allenatore: a Roby infatti sono legati alcuni dei momenti più esaltanti della storia recente della Vis, culminati nella promozione in serie B al termine della stagione sportiva 2010/2011.
Terminata la gloriosa carriera di giocatore Fazzi inizia un nuovo percorso sportivo allenando le giovanili dell’Ardita Gorizia nel settore maschile, la rappresentativa provinciale femminile di Gorizia al torneo delle Province e a tutt’oggi è allenatore del progetto Azzurrina per la Fip Regionale. Nello scorso campionato Fazzi è stato assistant coach in serie C Gold a Tarcento ed arriva a Spilimbergo nell’ambito della collaborazione tra Vis e Apu Gsa Udine.