Altro buon rodaggio per il Pu.Ma. Trading Taranto

Il Cus Jonico ottiene il primo “platonico” successo del precampionato battendo Mola in amichevole. Coach Putignano: “Soddisfatto anche della reazione nei momenti difficili”

Coach Putignano soddisfatto del suo Cus Taranto.

Buona la seconda per il Cus Jonico Basket Taranto che ha riportato la prima, platonica, vittoria della sua stagione nel secondo test preseason battendo il Mola New Basket 2012 formazione appena retrocessa in Serie C ma vogliosa di tornare quanto prima nella stessa categoria cadetta dei rossoblu.

Un successo quello riportato sui baresi, 19-14; 14-15; 23-19; 23-16 i parziali dei quattro quarti, che ha bagnato al meglio l’ufficializzazione nelle ore precedenti dell’accordo di main sponsor con la Pu.Ma.Trading che grifferà il Cus Jonico al suo quarto campionato di B.

Ancora buone indicazioni da coach Putignano con il solito Chiacig in evidenza mentre tra i giovani, pure lui in doppia cifra, si è messo in mostra Matteo Fioravanti, proveniente da Cantù. Bene anche il “romano” Enihe e nel complesso gli altri bravi anche a reagire a qualche momento di appannamento come sottolineato dallo stesso tecnico rossoblu a fine partita: “Il bilancio è sempre estremamente positivo, siamo usciti da alcuni momenti difficili della partita e portarla a casa. Siamo andati in difficoltà anche perché giovedì scorso contro Ferentino abbiamo speso molto e siamo ancora in preparazione. Ho visto in tutti la voglia di vincere, ci manca un po’ di esperienza nel finale e nella gestione dei momenti cruciali. Dobbiamo essere più cinici in difesa, ma anche in attacco dove dobbiamo saper gestire il cronometro e il possesso. Nel terzo quarto ad esempio abbiamo perso tre/quattro palloni in maniera banale con 5 punti di vantaggio. Queste sono le cose da rivedere in questo mese che ci divide dall’esordio in campionato. Ed anche per questo, per sbagliare e correggere, giocheremo così tanto”.