Tra Venezia e Domzale finisce 41 – 38: orogranata in finale a Jesolo

Problemi all'impianto di illuminazione impediscono il corretto svolgimento della ripresa e le due formazioni si accordano per concludere il match sul punteggio di +3 per gli orogranata.

Nel primo periodo di gioco la partita sembra in perfetto equilibrio sin dall’inizio, le squadre si rispondono colpo su colpo e il primo quarto si conclude con il punteggio di 22 a 18 per la squadra di coach De Raffaele. Bene il “solito” Tonno Tonut e il lungo Peric (sei punti nel quarto), mentre nelle file degli ospiti spicca la prestazione di Voncina (cinque punti nel primo periodo).

Nel secondo quarto di gioco l’equilibrio del match è una costante ma la Reyer si impone per 30 a 24 dopo cinque giri di lancette; è una partita, rispetto alla precedente (Reggio Emilia Vs Hapoel), più intensa e con meno errori al tiro da parte di entrambe le squadre.

La squadra ospite non molla peró e nella chiusura del  secondo quarto di gioco arriva a -3 sul punteggio di 41 a 38. Il terzo quarto di gioco è iniziato ma dopo soli due minuti di gioco a causa di un black out, il match viene interrotto: problemi all’impianto di illuminazione, per cui le due squadre si accordano per concludere la partita sul risultato di 41 – 38 per Venezia, che in tale maniera accede alla finalissima del torneo di Jesolo.

REYER VENEZIA – HELIOS DOMALE   41 – 38

Umana Reyer: Haynes 5, Hagins 9, Ejim 2, Peric 9, Bramos 6, Tonut 2, Visconti ne, Filloy 3, Ortner 2, Criconia ne, Viggiano, Douvier ne, McGee 3. All. De Raffaele.
Helios Suns: Mocnik 2, Kyzlink 7, Osolnik ne, Bratec, Curry 2, Vesel 2, Lelic, Casey 4, Bolcina 6, Atanackovic 6, Voncina 9. All. Vulic.

Parziale: 18-16.

Francesco Dal Moro