Stings Mantova, parla Casalvieri: “Daniels può darci una mano”

“Con lui la squadra acquista velocità di esecuzione, di contropiede e pressione difensiva. Ci auguriamo di averlo per il fine settimana così può iniziare ad allenarsi in vista della Supercoppa”.

In casa Stings è già scoppiata la Daniels-mania. L’ala ex UConn, per talento e atletismo, è infatti un potenziale crack per campionato di A2. Nel day-after l’annuncio ufficiale è il direttore sportivo biancorosso Gabriele Casalvieri a svelarci come si è arrivati all’ingaggio di Daniels: “Dopo l’infortunio di Pinkston ci sono stati offerti moltissimi giocatori – attacca il Ds della Dinamica –. DeAndre ce l’ha proposto il procuratore Matteo Comellini e quindi abbiamo iniziato a visionare filmati e prendere informazioni su di lui. Dopo l’Ncaa è stato scelto con la 37 da Toronto e poi è andato in Australia, dove è diventato un giocatore di interesse europeo molto importante. Infatti – prosegue Casalvieri – ha avuto un paio di richieste anche da formazioni che disputano l’Eurolega. Poi purtroppo ha avuto un anno un po’ sfortunato e quindi è riuscito a giocare solo otto partite, tra l’altro in maniera molto soft, nel senso che secondo me non ha voluto rischiare più di tanto. Adesso però sta bene e crediamo possa darci una grande mano perché è un giocatore di livello indiscutibile”.

Le caratteristiche di Daniels, che è un 2.06 per 88 chili, sono sicuramente diverse da quelle di Pinkston e allora ecco che Casalvieri motiva la scelta della società: “Sicuramente JayVaughn poteva giocare più interno, aveva più peso ma meno tiro di DeAndre. Con Daniels la squadra può acquistare velocità di esecuzione, di contropiede e pressione difensiva. E’ un giocatore che ha mezzi atletici e di salto incredibili – continua il Ds degli Stings – e ha un ottimo tiro da fuori. Può aprire molto il campo per i nostri due lunghi, attacca molto bene il canestro e quando stacca arriva ad altezze non facilmente raggiungibili”.

I tifosi, alla notizia dell’ingaggio dell’ex Connecticut, hanno già iniziato a fantasticare. Ma il giocatore quando sbarcherà sul “pianeta Stings”?: “Io spero il prima possibile. E’ chiaro che le pratiche per il visto sono un po’ lunghe però ci auguriamo di averlo per il fine settimana. Così fatte le visite mediche – conclude Casalvieri – può iniziare ad allenarsi con la squadra e prepararsi con noi per la Supercoppa a cui teniamo in maniera particolare”.