Dall’Alba al tramonto, la Dinamo spegne la squadra tedesca in 14 minuti

Dopo un quarto cala già la notte per l’Alba Berlino, surclassata 87-68 dalla Dinamo Banco di Sardegna, che va sul +19 già al 14′ e fa capire subito che non c’è partita nella finale per il terzo e quarto posto del torneo “City of Cagliari” andato in scena al PalaRockefeller.

Contro un’avversaria di due tacche inferiore alla corazzata Lokomotiv Kuban, i biancoblù di Federico Pasquini sfoderano una prestazione robusta in difesa e divertente in attacco, a conferma di un’intesa in crescita. All’inizio è il play Stipceviv a provocare l’allungo: 27-14 il primo parziale.

Poi guizzi di classe da parte di Carter, Lacey e del ritrovato Savanovic (un po’ in ombra coi russi). Più il solito Johnson-Odom, che sfoggia una potenza inaudita al cospetto dell’ex Caserta Siva, in estate dato tra gli obiettivi di mercato del Banco.

Il divario sale anche a +31 al 32′ con Brian Sacchetti efficace sia da fuori sia da sotto.

Un rilassamento inevitabile ma troppo prolungato dei biancoblù consente all’Alba Berlino di piazzare un parziale di 17-0, ma sul 78-64 al 37′, coach Pasquini riaggiusta il quintetto e Johnson-Odom allontana qualsiasi patema. Il tabellino della squadra sassarese: Johnson Odom 14, Lacey 10, Devecchi 3, Martin 3, Sacchetti 13, Lydeka 9, Savanovic 15, Carter 7, Stipcevic 13, Ebeling, Monaldi.