Supercoppa per molti…ma non per tutti di Raffaele Baldini

Ricevo con tempistica inadeguata (a 3 giorni dall’evento ndr.) la risposta da Rcs riguardo la richiesta di accredito per la Supercoppa che si svolgerà a Milano il 24/25 settembre. Questo lo stringato comunicato:

“con la presente mail siamo spiacenti di comunicarLe che a causa del limitato numero di posti dell’area stampa la Sua richiesta di accredito per la Macron Supercoppa 2016 di Milano non è stata accettata.”

In effetti il Forum è piccolino… gli spazi sono angusti e lo spettacolo è planetario. La testata per cui scrivo (Megabasket.it), pur essendo ai primi posti del ranking italiano, evidentemente non gode ancora di “peso politico”. Nessun problema, la passione verso la palla a spicchi non potrà vivere delle sfumature della pallacanestro giocata, del sudore dei protagonisti e delle parole a caldo degli addetti ai lavori…ma continuerà per spirito di servizio a informare gli utenti (che non sono pochi), che sono il vero “datore di lavoro”.

Nessuna polemica, diciamo, per usare un carpiato giornalistico, che questo non è il miglior modo per espandere il verbo cestistico…

Pazienza.

Raffaele Baldini (www.cinquealto.com)