Debora Serracchiani, “blitz” in casa Servolana Trieste

La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ha fatto sentire la propria presenza in casa di una delle società storiche del capoluogo giuliano.

La presidente Serracchiani con i dirigenti della Servolana.

Una visita che certamente ha fatto inorgoglire tutto il sistema cestistico: è quella che ha vissuto, nel pomeriggio di giovedì, la Servolana Trieste che si è trovata di fronte la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

Accompagnata dal consigliere regionale Emiliano Edera, la presidentessa ha sfruttato il giovedì pomeriggio per far visita, dopo la Pallamano Trieste, anche alla storica società cestistica che rappresenta il rione di Servola, dove si è parlato tanto anche dei problemi legati alla disponibilità degli spazi nelle palestre.

Il lavoro svolto dalla società triestina, con Roberto Ciriello a rappresentare al meglio il movimento in questi anni, non è di certo passato inosservato: dal minibasket alla prima squadra, un florido vivaio che negli anni ha tirato fuori nomi del calibro di Spanghero, Medizza, Cernivani e Dagnello e che sta cercando di proseguire sulla propria strada e sulla valorizzazione del settore giovanile.

La visita della presidente Serracchiani ha certamente aggiunto valore a quanto fatto fino a questo momento: un bel segnale, che rafforza la voglia di continuare su questi binari per la truppa di Pozzecco e Ciriello.