Paderni (Ubc Udine): “Dobbiamo diventare più cinici”

Il capo allenatore della formazione friulana analizza l'andamento del match vinto a Romans D'Isonzo, contro la Ferroluce.

Il Latte Carso Ubc Udine replica la vittoria del primo match, questa volta giocandosela fino alla fine: 69 – 71 il risultato finale sul campo della Ferroluce Asar Romans, un punteggio che ha premiato i ragazzi di Andrea Paderni, bravi a mettere la testa avanti al fotofinish.

Il coach lattaio commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo vinto una partita difficile in condizioni di emergenza (out Vischi e Martinuzzi) riprendendola per i capelli quando sembrava che ci fosse scappata via.
Mi è piaciuta molto la reazione nell’ultimo quarto dove abbiamo difeso con grande intelligenza e abbiamo avuto la pazienza di costruire dei tiri logici passandoci la palla.
Dobbiamo però ragionare sui passaggi a vuoto che abbiamo avuto durante la partita, ci sono stati momenti in cui abbiamo sbagliato la lettura della gara e non siamo riusciti a controllare il ritmo.
Soprattutto quando ti trovi con le rotazioni limitate questo è un errore imperdonabile e speriamo di non cascarci più.
Aver iniziato la stagione con due vittorie ci dà serenità ma dobbiamo diventare più cinici e continui se vogliamo toglierci delle soddisfazioni”.