Dgm Campoformido, prestazione….SUPER a Latisana

I bassaioli, senza Manservisi, non riescono a tenere testa alla formazione di Luca Malagoli e Federico Lanza, che ha giocato quaranta minuti di grandissima intensità.

Vittoria straripante per la SUPER Dgm Campoformido, che al PalaBottari di Latisana si prende lo scalpo della Vida, dominando per tutti i quaranta minuti un incontro che non è stato mai in discussione.

La formazione bassaiola, a dire il vero, si presenta con un Manservisi in panchina per onor di firma: il play/guardia di Sante Fava rimarrà ad applaudire i compagni per tutti i quaranta minuti di gioco e i padroni di casa perdono un’importante terminale offensivo. Dall’altra parte, Campoformido ha il merito di cominciare con grande intensità, piazzando subito un perentorio 0 – 10 di parziale e cercando di impedire ai talentuosi giocatori latisanesi di liberarsi comodamente al tiro: già alla prima sirena il punteggio recita 8 – 16 per Campoformido, mentre Latisana si limita a sparare da fuori, peraltro con percentuali piuttosto basse.

Per i padroni di casa, “Jimmy” Moretuzzo cerca di metterci un pò di grinta, ma Campoformido tiene saldamente le mani sul volante della partita, servendo palla sotto all’atletico Fumolo (altra prova esaltante per il lungo classe 1992) o affidandosi alla verve del ’96 veneto Daniele De Marchi, protagonista di una partita più che concreta.

Non cambia la musica, nemmeno nel secondo periodo, che vede la Dgm chiudere sul +16 e dunque raddoppiare il proprio margine: ottima esecuzione in attacco e responsabilità distribuite in tutto il gruppo sono la forza dei friulani, che nella ripresa vanno ulteriormente ad ampliare il vantaggio. Latisana è al tappeto e finisce sotto di trenta (28 – 58) nel terzo quarto: in attacco proprio non ci siamo e solamente quando Campoformido molla un pò il piede dall’acceleratore i bassaioli riescono a limitare parzialmente il passivo.

E’, però, troppo tardi: al PalaBottari è la Dgm a cogliere il referto rosa, chiudendo con un netto +25 e dando l’impressione di aver dominato per tutto il match. Soddisfatto, a fine incontro, il dirigente Marco Michelutti: “I ragazzi ci hanno messo un’intensità pazzesca ed hanno eseguito bene i giochi offensivi; sono contento per Luca (Malagoli) e Federico (Lanza), che ci mettono passione e tanto entusiasmo”.

LATISANA – DGM CAMPOFORMIDO   42 – 67

Vida Latisana: Manservisi ne, Bertolo 1, Sbicego 5, Cargnelutti, Maran, Bianchini G. 1, Moschioni 3, Baccino 10, Bianchini P. 9, Brunoro 3, Moretuzzo 10. All. Fava
SUPER Dgm Campoformido: Visintin 3, Puto 4, Malagoli M., Gatto 4, Polo 2, Pais, Antena 9, De Marchi 15, Chiti, Moretti 6, Zakelj 4, Fumolo 20. All. Malagoli L.

Arbitri: Innocente e Cotugno
Parziali: 8-16; 20-36; 28-58